Nel secolo attuale si potrebbe conseguire quell’armonia tra uomo e natura attraverso l’utilizzo delle tecnologie ecologicamente compatibili, come la sostituzione delle energie inquinanti con le energie pulite e rinnovabili.
In tal modo è possibile vincere l’attuale sfida che l’umanità deve affrontare, ossia la sopravvivenza sul Pianeta senza compromettere l’abitabilità della biosfera.
La LESTI PALLETS è aperta ad un modello energetico costruito sull’efficienza, il risparmio, l’autoproduzione e lo scambio di energia. Promuove la protezione dell’ambiente minimizzando il consumo di energie non rinnovabili.
Tutti gli stabilimenti produttivi sono dotati di impianti fotovoltaici che sfruttano l’irraggiamento solare, quale fonte energetica inesauribile, riducendo in tal modo le emissioni di anidride carbonica.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
(Mahatma Gandhi)Il pallet in legno può diventare parte attiva di una catena di fornitura sostenibile e non essere più considerato un mero costo da abbattere.
Particolarmente virtuoso è il pallet a marchio EPAL che è caratterizzato da un sistema di gestione in interscambio che comporta un utilizzo del suolo notevolmente inferiore rispetto ad un pallet a perdere. Inoltre, esso è in grado di sottrarre all’atmosfera una quantità totale di circa 18 kg di Co2 equivalente.
Il legno si configura un ottimo alleato contro la lotta all’inquinamento atmosferico e può diventare la via maestra per aiutare il Pianeta a patto che provenga da foreste certificate e che sia il risultato di una filiera controllata.
La LESTI PALLETS utilizza materie prime provenienti da foreste gestite all’insegna della sostenibilità ambientale infatti è dotata di sistemi controllati e certificati PEFC™ e FSC®.
Nel 2002 l’azienda ha adottato un sistema di gestione ambientale ottenendo la certificazione ISO 14001, standard che garantisce il sistema di gestione ambientale dell’attività con una spinta continua al miglioramento.
Nel 2002 adotta un SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ottenendo la certificazione ISO 14001 nella volontà di porsi come realtà proiettata nel futuro.
La LESTI PALLETS utilizza materie prime provenienti da foreste gestite all’insegna della sostenibilità ambientale. Infatti l’azienda è dotata di sistemi controllati e certificati PEFC™ e FSC®.