La nostra responsabilità

Proteggere l’ambiente è una nostra priorità

La nostra responsabilità

L’UOMO E LA NATURA


Nel secolo attuale si potrebbe conseguire quell’armonia tra uomo e natura attraverso l’utilizzo delle tecnologie ecologicamente compatibili, come la sostituzione delle energie inquinanti con le energie pulite e rinnovabili.

In tal modo è possibile vincere l’attuale sfida che l’umanità deve affrontare, ossia la sopravvivenza sul Pianeta senza compromettere l’abitabilità della biosfera.

L’ INDUSTRIA A CUSTODIA DELL’AMBIENTE

La LESTI PALLETS è aperta ad un modello energetico costruito sull’efficienza, il risparmio, l’autoproduzione e lo scambio di energia. Promuove la protezione dell’ambiente minimizzando il consumo di energie non rinnovabili.

Tutti gli stabilimenti produttivi sono dotati di impianti fotovoltaici che sfruttano l’irraggiamento solare, quale fonte energetica inesauribile, riducendo in tal modo le emissioni di anidride carbonica.

1 MW

Potenza degli impianti

1,2 Mln KWh

Produzione annua di energia elettrica

454 Ton CO2

Anno KWh

Tonnellate di CO2 NON prodotta

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

(Mahatma Gandhi)

NATURALE, RICICLABILE E CAPACE DI ASSORBIRE IMPORTANTI QUANTITA DI Co2

Il pallet in legno può diventare parte attiva di una catena di fornitura sostenibile e non essere più considerato un mero costo da abbattere.

Particolarmente virtuoso è il pallet a marchio EPAL che è caratterizzato da un sistema di gestione in interscambio che comporta un utilizzo del suolo notevolmente inferiore rispetto ad un pallet a perdere. Inoltre, esso è in grado di sottrarre all’atmosfera una quantità totale di circa 18 kg di Co2 equivalente.

Produzione Ecosostenibile

Il legno si configura un ottimo alleato contro la lotta all’inquinamento atmosferico e può diventare la via maestra per aiutare il Pianeta a patto che provenga da foreste certificate e che sia il risultato di una filiera controllata.

La LESTI PALLETS utilizza materie prime provenienti da foreste gestite all’insegna della sostenibilità ambientale infatti è dotata di sistemi controllati e certificati PEFC™ e FSC®.

Nel 2002 l’azienda ha adottato un sistema di gestione ambientale ottenendo la certificazione ISO 14001, standard che garantisce il sistema di gestione ambientale dell’attività con una spinta continua al miglioramento.

Perchè Sceglierci?

1

PROFESSIONALITÀ

Un’attenta consulenza di tecnici specializzati.
2

SERVIZIO COMPLETO

Nell’ambito degli imballaggi speciali.
3

QUALITÀ

Prodotti realizzati con i migliori materiali.
4

SERVIZIO CLIENTI

Per avere risposte esaurienti a tutte le Vostre domande.