Azienda

Dal 1962 industria imballaggi in legno

“Per ogni impresa di successo c’è qualcuno che in passato ha preso una decisione coraggiosa”

La storia

Visualizza la timeline interattiva e scopri la storia della Lesti Pallets dalla nascita all’attuale posizione di leader negli imballaggi in legno.

1962 – 1980

La LESTI PALLETS nasce nel 1962 come azienda artigiana di produzione mobili.

Successivamente orienta la sua produzione nel settore imballaggi intuendone le grandi opportunità di sviluppo di mercato.

Anni `90

Una nuova generazione Lesti è a capo del gruppo.

Prendono forma decisioni ed azioni che faranno crescere ed evolvere sempre più la LESTI PALLETS collocandola tra le aziende di riferimento nel settore imballaggi, nel centro Italia, vantando tra i propri clienti alcune delle maggiori multinazionali.

Anni 2000

La LESTI PALLETS effettua costanti investimenti che si concretizzano nella realizzazione di nuovi moderni ed efficienti stabilimenti.

Per l’ottimizzazione del processo produttivo l’Azienda consolida il proprio sistema di gestione integrato per la qualità, la tutela dell’ambiente e della sicurezza e salute dei lavoratori

Oggi

Nel 2011 la LESTI PALLETS investe sulla realizzazione di un terzo stabilimento produttivo ecosostenibile e sulle energie rinnovabili dotandosi di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica aventi una potenza complessiva di 1 MW.
Nel 2017 viene acquistata la sesta linea di produzione per migliorare l’efficienza del processo produttivo, garantire elevata qualità del prodotto ed adeguare il know-how a tecnologie sempre più avanzate.
Pertanto, oggi, la LESTI PALLETS è una grande realtà industriale che produce imballaggi in legno destinati a tutti i settori dell’industria.

“Il cliente al centro: realizzare prodotti di qualità che possano fornire una soluzione ai problemi dei clienti in modo da soddisfare i loro desideri”

La soddisfazione dei clienti è il nostro successo!

Mission dell’azienda LESTI PALLETS è quella di creare clienti “deliziati” attraverso la propria esperienza, la qualità globale dei servizi, la professionalità e la capacità di innovazione avvalendosi di continue azioni di ricerca di soluzioni ad hoc che possano soddisfare ogni necessità che un cliente possa desiderare o manifestare. 

Ricerca continua

Ponendo grande attenzione alle dinamiche di costante rilettura del mercato e di continua ricerca, la LESTI PALLETS è in grado di garantirsi un perdurare della propria competitività nel corso del tempo.

Clienti soddisfatti

Ciò permette, inoltre, di anticipare il verificarsi di eventi prevedendo specifici piani di azione e di raggiungere gli obiettivi di customer satisfaction.

Non realizziamo prodotti, ma soluzioni

La LESTI PALLETS:

  • è dotata di tre stabilimenti industriali moderni ed efficienti che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda.
  • Sei linee di produzione che garantiscono grandi capacità produttive giornaliere e flessibilità nella risposta ad ogni tipo di richiesta da parte del cliente.
  • N. 6 Linee di produzione
     
  • 20.000 pallets
    al giorno
  • 14.000 m2 di
    stabilimenti produttivi
  • 55.000 m2 di
    superficie aziendale

Il lavoro di squadra è il successo di ogni grande azienda

La LESTI PALLETS adotta uno stile di gestione partecipativo orientato alla creazione di un ambiente di lavoro positivo e finalizzato al miglioramento continuo delle performance di tutti i lavoratori.

La collaborazione e l’attenzione di tutto il Team LESTI PALLETS verso le esigenze del cliente ed del collega/capo/collaboratore rappresenta una prerogativa fondamentale per il successo dell’azienda.

Perchè Sceglierci?

1

PROFESSIONALITÀ

Un’attenta consulenza di tecnici specializzati.
2

SERVIZIO COMPLETO

Nell’ambito degli imballaggi speciali.
3

QUALITÀ

Prodotti realizzati con i migliori materiali.
4

SERVIZIO CLIENTI

Per avere risposte esaurienti a tutte le Vostre domande.